Luino | 30 Ottobre 2020

Covid: in quarantena una terza elementare a Creva e una terza media a Luino

Negli scorsi giorni le comunicazioni dell'ATS Insubria alla dirigente scolastica Raffaela Menditto. Avviata la didattica a distanza per tutti gli alunni coinvolti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano a registrarsi casi di positività al Covid-19 nell’alto Varesotto, anche nelle scuole del territorio. Gli ultimi ad essere stati segnalati alla redazione, dai genitori, dirigenti scolastici e dalle amministrazioni comunali, sono sono stati quelli avvenuti a Porto Valtravaglia, Lavena Ponte Tresa, Creva, frazione di Luino, Laveno Mombello, Castelveccana e Cunardo.

E così, negli scorsi giorni l’ATS Insubria ha comunicato alla dirigente scolastica Raffaela Menditto dell’Istituto comprensivo “Bernardino Luini” il caso di due alunni positivi al Covid-19, uno in una terza elementare della sede di Creva e uno in una terza media della sede di viale Rimembranze a Luino.

Per questa ragione è già stata avviata la didattica a distanza per tutti gli alunni coinvolti, che stanno seguendo le lezioni online con tutti i loro docenti, in attesa di tornare sui banchi di scuola con i loro compagni. Nel frattempo la preside Menditto ha disposto la sanificazione di tutte le aule coinvolte.

Fra i casi delle scuole che hanno registrato contagi nell’alto Varesotto, in queste settimane, vi sono anche altre classi dei plessi scolastici di CastelveccanaGermignagaLuino, Cittiglio, Valganna, Brenta, GrantolaLavena Ponte TresaMesenzanaPorto Ceresio, Castello Cabiaglio e Porto Valtravaglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127