Lavena Ponte Tresa | 28 Settembre 2020

Lavena Ponte Tresa, bambino delle elementari positivo al Covid. L’intera classe in quarantena

La conferma è giunta a seguito di un tampone effettuato nelle scorse ore, fa sapere il sindaco Massimo Mastromarino. "Vicinanza a tutte le famiglie coinvolte"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un bambino della scuola elementare di Lavena Ponte Tresa nelle scorse ore è risultato positivo al coronavirus, dopo aver effettuato il tampone. A dare la notizia, tramite il gruppo Facebook dedicato al paese, è il sindaco Massimo Mastromarino.

L’intera classe di appartenenza del minore è stata posta in isolamento, in linea con quanto previsto dalle disposizioni anti contagio e a seguito dell’interlocuzione tra dirigenza scolastica e ATS.

Rivolgo i miei auguri di decorso rapido e positivo al bambino risultato contagiato – ha fatto sapere tramite il social network il sindaco – ed esprimo la mia vicinanza alle famiglie i cui bambini dovranno rispettare la quarantena. Quanto successo – ha aggiunto il primo cittadino – ci ricorda che tutti quotidianamente possiamo entrare in contatto con una persona positiva, e dunque tutti abbiamo l’obbligo di rispettare in modo attento e rigorose le precauzioni”.

Precauzioni che ogni cittadino negli ultimi otto mesi ha imparato a conoscere e ad applicare efficacemente nella vita di tutti i giorni: portare la mascherina, osservare il distanziamento sociale adeguato i presenza di estranei, curare l’igiene delle mani. “Comportamenti virtuosi – sottolinea in conclusione Mastromarino – ci permetteranno di superare anche questa difficoltà“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127