EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 30 Ottobre 2020

Coronavirus a Castelveccana: nuovi casi e una classe in quarantena

Tocca agli alunni della 2° media trascorrere a casa i giorni necessari prima di poter rientrare a scuola. Il sindaco Pezza comunica che in paese i contagiati sono 10

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La corsa del coronavirus non accenna a fermarsi neanche negli edifici scolastici: all’elenco delle molte classi di vari istituti o scuole dell’infanzia dell’alto Varesotto che hanno dovuto osservare un periodo di quarantena fiduciaria si aggiunge anche la seconda media di Castelveccana.

Il sindaco del paese, Luciano Pezza, ha infatti comunicato ai cittadini di aver ricevuto notizia da parte dell’Istituto Comprensivo di Germignaga – di cui il plesso della secondaria di Castelveccana fa parte – della necessità di sospendere la frequenza degli alunni della classe in seguito all’accertamento di una positività al Covid-19.

In tutto il paese, invece, le persone contagiate risultano essere 10 (alla data del 28 ottobre).

Come tutti i primi cittadini del territorio, nel rivolgersi alla popolazione anche Pezza ha espresso alcune raccomandazioni sia sui comportamenti da adottare per prevenire il più possibile il contagio sia sul rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di coronavirus: “È indispensabile il contributo di ciascuno di noi per poter limitare la diffusione dell’epidemia che purtroppo, sul nostro territorio, si è ripresentata più forte di prima. Contributo che si estrinseca con l’impegno quotidiano, responsabile e concreto nell’evitare tutti i comportamenti che possono facilitare la diffusione del virus”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127