Castelveccana | 19 Ottobre 2020

Castelveccana, una maestra positiva al Covid: tre classi in quarantena

La notizia è stata comunicata da ATS alla dirigenza nelle scorse ore. Si tratta del quinto comune coinvolto, in ambito scolastico, sul versante lacustre del territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scuola è salva, almeno per il momento, e le misure contenute nell’ultimo Dpcm, presentato nella serata di ieri dal premier Giuseppe Conte, non intaccano la vita di classe che proseguirà in presenza e con gli ingessi scaglionati degli alunni per le superiori.

Se da una parte il via libera del Governo trasmette fiducia per il prosieguo delle attività, dall’altra sempre più istituti si trovano coinvolti nella necessaria riorganizzazione che fa seguito alla scoperta di casi positivi tra alunni e docenti.

Una situazione che, come riportiamo da giorni, sta coinvolgendo anche diversi paesi dell’alto Varesotto, ai quali nelle scorse ore si è aggiunto Castelveccana, quinto comune lacustre costretto alle misure straordinarie, in ambito scolastico, dopo Germignaga, Luino, Lavena Ponte Tresa e Porto Ceresio.

La notizia è giunta nelle scorse ore, tramite ATS, alla dirigenza: una maestra delle Elementari, situate in via Piave, è risultata positiva al tampone. Per questo motivo tre intere classi sono ora sottoposte alla quarantena, e al pari dell’insegnante stanno affrontando il periodo di isolamento.

Tanti, come detto, i paesi in cui si sono registrati casi di Covid-19 nell’alto Varesotto durante gli ultimi giorni: Germignaga, Luino, Cittiglio, Valganna, Brenta, GrantolaLavena Ponte TresaMesenzana e Porto Ceresio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127