Alto Varesotto | 25 Ottobre 2020

Covid, Lavena Ponte Tresa: tre classi delle elementari in quarantena

La decisione a seguito del tampone positivo di una maestra. Tornano i casi a Porto Valtravaglia e nel Comune di Valganna. Tutti gli aggiornamenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tre questa mattina gli aggiornamenti provenienti dal territorio dell’alto Varesotto in merito al monitoraggio della situazione coronavirus.

Tre ulteriori casi a Lavena Ponte Tresa si sommano ai tre riscontrati ieri. Fortunatamente si tratta di persone in buone condizioni di salute e in isolamento presso il proprio domicilio, al pari delle persone conteggiate ieri. La novità giunge però dalle scuole elementari del paese lacustre. Gli alunni di tre classi sono attualmente in quarantena fiduciaria a seguito del riscontro positivo al tampone somministrato ad una insegnante. Dal conteggio degli attualmente positivi – che sono 27 – esce una cittadina, del tutto guarita.

In Valganna i nuovi casi sono due, fa sapere il sindaco Bruna Jardini. Entrambe le persone stanno bene: una si trova presso il proprio domicilio, l’altra è invece ricoverata in ospedale. I positivi sono complessivamente quattro mentre sono in corso i dovuti accertamenti per 36 contatti di caso.

A Porto Valtravaglia, infine, si registrano quattro casi, “dopo diversi mesi durante i quali – ha ricordato il sindaco Ermes Colombaroli in una lettera alla comunità – la situazione è stata stazionaria”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127