EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 25 Ottobre 2020

Covid a Luino: anche alle elementari di Creva un contagio, una classe in quarantena

Il caso è stato confermato nella giornata di ieri. Si alza il numero di classi interessate dal Coronavirus in tutto il nord della provincia. Nessun allarmismo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre al positivo riscontrato negli scorsi giorni presso la segreteria di viale Rimembranze, un altro caso è stato segnalato all’Istituto Comprensivo “B. Luini”. Questa volta ad essere coinvolta dal Covid-19, però, è una classe delle scuole elementari di Creva, frazione di Luino.

Il plesso scolastico, uno tra i più numerosi di tutto il paese lacustre, è stato informato dall’ATS Insubria, come ormai avviene di consueto, per annunciare il caso Covid e l’avvio di tutte le procedure sanitarie in materia, tra le quali anche la quarantena fiduciaria per i bambini e i docenti coinvolti.

A questo, inoltre, si aggiungerà anche il fatto che tutti gli alunni di una quinta della scuola verranno sottoposti al tampone, al fine di stabilire e monitorare tutta la situazione che riguarda il distaccamento di Luino.

Fra le scuole che hanno registrato contagi nell’alto Varesotto, in queste settimane, vi sono quelle di CastelveccanaGermignagaLuino, Cittiglio, Valganna, Brenta, GrantolaLavena Ponte TresaMesenzana, Porto Ceresio e, nella giornata di ieri, anche Castello Cabiaglio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127