Oltre al positivo riscontrato negli scorsi giorni presso la segreteria di viale Rimembranze, un altro caso è stato segnalato all’Istituto Comprensivo “B. Luini”. Questa volta ad essere coinvolta dal Covid-19, però, è una classe delle scuole elementari di Creva, frazione di Luino.
Il plesso scolastico, uno tra i più numerosi di tutto il paese lacustre, è stato informato dall’ATS Insubria, come ormai avviene di consueto, per annunciare il caso Covid e l’avvio di tutte le procedure sanitarie in materia, tra le quali anche la quarantena fiduciaria per i bambini e i docenti coinvolti.
A questo, inoltre, si aggiungerà anche il fatto che tutti gli alunni di una quinta della scuola verranno sottoposti al tampone, al fine di stabilire e monitorare tutta la situazione che riguarda il distaccamento di Luino.
Fra le scuole che hanno registrato contagi nell’alto Varesotto, in queste settimane, vi sono quelle di Castelveccana, Germignaga, Luino, Cittiglio, Valganna, Brenta, Grantola, Lavena Ponte Tresa, Mesenzana, Porto Ceresio e, nella giornata di ieri, anche Castello Cabiaglio.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0