EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 27 Ottobre 2020

Covid, una classe in quarantena a Porto Valtravaglia

Anche tre classi del Liceo "V. Sereni" di Luino si trovano in isolamento, ma da ieri tutti gli alunni delle superiori seguono le lezioni con la didattica a distanza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non accenna a fermarsi il numero delle classi di diversi istituti scolastici dell’alto Varesotto che in queste settimane si ritrovano in quarantena fiduciaria per la presenza di positivi al Sars-CoV2 fra gli studenti o il personale.

L’ultimo caso in ordine di tempo è quello della quinta elementare della scuola primaria di Porto Valtravaglia. L’Istituto Comprensivo di Germignaga, infatti, ha comunicato all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ermes Colombaroli che nel plesso di via Nave è stato registrato un caso di Covid-19 fra gli alunni, facendo così scattare immediatamente tutte le procedure previste per la tutela della salute degli altri studenti, dei docenti e degli operatori.

“Ancora una volta chiedo a tutta la comunità di evitare inutili allarmismi, ma di continuare a vivere questa circostanza con serietà e responsabilità. In questo momento la priorità assoluta è quella di contenere la diffusione del virus“, dichiara il primo cittadino di Porto Valtravaglia concludendo con queste parole la sua comunicazione alla popolazione del paese.

Anche gli studenti di tre classi del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino (di cui una del plesso di Laveno Mombello) si trovano in quarantena fiduciaria, ma da ieri, lunedì 26 ottobre, si trovano già presso le rispettive abitazioni dove seguono le lezioni erogate tramite la didattica a distanza prevista per tutti gli alunni delle scuole superiori lombarde.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127