Mentre la seconda ondata di Coronavirus ogni giorno continua a preoccupare sempre più tutta la popolazione a livello mondiale, anche a livello locale e provinciale la situazione non sembra siano tanto diversa. Solo ieri, infatti, nel Varesotto si sono registrati 1202 casi positivi e purtroppo anche le scuole colpite dal Covid aumentano quotidianamente.
Così, oltre a quelle di cui abbiamo già fatto menzione, un’altra classe del liceo scientifico di Luino “Vittorio Sereni”, dalla giornata di ieri, dopo la comunicazione dell’ATS Insubria alla dirigenza scolastica, si trova attualmente in isolamento fiduciario come già disposto dalle norme in vigore.
Si tratta degli alunni di una classe prima, che già da lunedì scorso, però, stanno seguendo le lezioni online, tramite la didattica a distanza, insieme ai loro docenti. ATS Insubria, ora, provvederà, non appena possibile, a contattare le famiglie interessate e a fornire le necessarie indicazioni.
Fra i casi delle scuole che hanno registrato contagi nell’alto Varesotto, in queste settimane, vi sono anche altre classi dei plessi scolastici di Castelveccana, Germignaga, Luino, Cittiglio, Valganna, Brenta, Grantola, Lavena Ponte Tresa, Mesenzana, Porto Ceresio, Castello Cabiaglio, Porto Valtravaglia, Creva, frazione di Luino, Laveno Mombello, Castelveccana e Cunardo.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0