L’angolo di Samu

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Uno spazio dove il 17enne Samuele, ci racconta in che modo vive il suo autismo con pensieri, riflessioni disegni e fumetti. Insomma, un laboratorio virtuale, tra creatività e totale libertà.

Regina Dislessia in arrivo nell’Angolo di Samu!

In questo articolo vi racconto come Workbrick e Workpiece stanno combattendo contro la Regina Dislessia, troppo feroce e avida di lettere e libri

Una bella risottata per l’associazione Serendipità a Dumenza

Un'iniziativa utile per raccogliere fondi per l'associazione. "Una bella giornata trascorsa diversamente, in cui mi sono sentito molto a mio agio"

Un viaggio alla scoperta del Ducato Asperger-Down

"Analizziamo in modo più approfondito due Ducati ben specifici che hanno sindromi differenti: quello della Sindrome di Asperger e quello della Sindrome di Down"

“Un grazie alla mia educatrice Silvia per tutto quello che fa per me”

"Un mio piccolo ma significativo articolo dedicato alla mia educatrice, per raccontare le esperienze che mi ha fatto vivere e per tutti gli insegnamenti che mi ha dato"

Caccia al tesoro… delle lingue straniere!

"Un viaggio nelle lingue che più mi incuriosiscono e che vorrei conoscere, ne sono molto affascinato. Per ora studio inglese, francese e tedesco"

La discalculia e le difficoltà con la matematica, che un’altra battaglia abbia inizio!

"Non è tutto perduto, perchè non solo esistono utili strumenti di supporto come le calcolatrici e i fogli compensativi, ma c'è anche il sostegno di un buon educatore"

“Quanto sarebbe bello rilassarsi senza farsi travolgere dal ritmo del tempo”

Oggi una riflessione sul tempo che scandisce le nostre giornate ed è sempre più incalzante. "Ogni tanto sarebbe una cosa gradita dedicare un po' di tempo a sé stessi"

Auguri di Buona Pasqua dall’Angolo di Samu!

"Un ulteriore piccolo dono per voi, si tratta del disegno che rappresenta Workbrick, in una pianura dove sono state aggiunte delle uova, simbolo di Pasqua"

“Fior d’Amore”, una poesia per un altro succo dell’esistenza

"Ho deciso di prepararne una inedita per una ipotetica ragazza che mi piacerebbe avere accanto". Ecco il testo

Dopo stereotipie, blocco vocale ed ecolalie, oggi è la volta dell’Anti-Vista

Un viaggio nel mondo dell'Anti-Vista, dell'Aggressività, della Pseudo-Sordità e dell'Anti-Coordinazione. "Non lasciate che i Ragazzi Autismo vi rovinino l'esistenza"

Dopo stereotipie, blocco vocale ed ecolalie, oggi è la volta dell'Anti-Vista

“Blocco Vocale e Ecolalia in agguato: urgono rinforzi!”

"Grazie alle terapie del CRS, l'autorità del Blocco Vocale sulle mie pianure cerebrali si è indebolita e sono diventato sempre più capace di controllare gli impulsi"

Inizia l’era degli “Autismoidi”: un viaggio nello scontro con la stereotipia

"I Ragazzi Autismo arrivano quando meno ci si aspetta, pronti a organizzare agguati e imboscate. Per questo bisogna prepararsi all'amara e frigida evenienza"

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127