L’angolo di Samu

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Uno spazio dove il 17enne Samuele, ci racconta in che modo vive il suo autismo con pensieri, riflessioni disegni e fumetti. Insomma, un laboratorio virtuale, tra creatività e totale libertà.

“Blocco Vocale e Ecolalia in agguato: urgono rinforzi!”

"Grazie alle terapie del CRS, l'autorità del Blocco Vocale sulle mie pianure cerebrali si è indebolita e sono diventato sempre più capace di controllare gli impulsi"

Inizia l’era degli “Autismoidi”: un viaggio nello scontro con la stereotipia

"I Ragazzi Autismo arrivano quando meno ci si aspetta, pronti a organizzare agguati e imboscate. Per questo bisogna prepararsi all'amara e frigida evenienza"

“Amicizia e Solitudine”, due succhi dell’esistenza

"Grazie al mondo di LuinoNotizie, ho avuto, sotto ogni aspettativa di vita, un'occasione per aprirmi alle altre persone. Ecco tutto quello che mi piacerebbe"

Il Vharese ai Campionati Italiani di Fabriano: missione compiuta!

"Due medaglie d'argento e due di bronzo per me ai Campionati Italiani in vasca corta. Grazie ai miei allenatori, Luca e Jasmine, a cui voglio dedicare il risultato"

Il Vharese ai Campionati Italiani di Fabriano: missione compiuta!

“Vi porto alla scoperta di Sanremo 2019 e del mio Inno alla speranza”

"Oggi vi propongono una mia canzone e dedico il mio spazio a recensire la canzone 'Argentivivo' di Daniele Silvestri, raccontandovi la mia esperienza"

“Vi porto alla scoperta del mio nuoto e della famiglia Vharese”

"Ho chiesto ai miei compagni di partecipare a questa iniziativa che ho avuto e così li ho intervistati. Qui ve li presento uno ad uno, con tanti miei disegni"

Un progresso al giorno toglie il Re Autismo di torno

"Sono uno di quelli che con il Re Autismo ormai ha imparato a convivere. Così ho qui, di seguito, annotato alcune riflessioni che ritengo importanti"

“La Nostra Tempesta”, una poesia dedicata a mio papà

"Ho pensato di condividere con voi una poesia scritta un paio di mesi fa, quando mio papà è stato colpito prima da un infarto e dopo da un nefasto ictus"

La mia Vita in loquele

Secondo appuntamento con la nuova rubrica "L'Angolo di Samu", dove il ragazzo si sta cimentando nel raccontare sé stesso tramite le sue più grandi passioni

“Il mio debutto su Luino Notizie”

Voglio parlare un po’ di me, dei miei vissuti, delle mie esperienze, dei miei racconti e stati d’animo: ebbene sì, sono un ragazzo con autismo

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127