Cuasso al Monte | 6 Ottobre 2021

Cuasso al Monte dopo il voto: “Grande sfida, saremo un’opposizione costruttiva ma vigile”

Soddisfazione, nonostante la sconfitta, per il capogruppo di "Viva Cuasso". Vanessa Valtorta: "Squadra unita fino all'ultimo, tante cose da fare per questo paese"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Diciannove voti in meno sono proprio pochi, è stata una grande sfida! Per una cittadina tornata in paese dopo 20 anni, che da poco più di un anno è stabilmente qui, è una grande soddisfazione”.

Così Vanessa Valtorta, capogruppo di “Viva Cuasso”, ha commentato l’esito della tornata elettorale che si è conclusa domenica nel piccolo borgo della Valceresio, teatro del testa a testa più coinvolgente di tutto il territorio dell’alto Varesotto.

Sono infatti soltanto diciannove i voti di scarto che hanno portato alla vittoria Loredana Bonora, alla guida di “Cuasso in Comune” e ora nuovo sindaco del paese (qui i numeri e tutti i dettagli).

“Grazie mille alla mia squadra – ha aggiunto Valtorta – presente e unita fino all’ultimo. Saremo una opposizione costruttiva, ma vigile. Ci sono tante cose da fare per migliorare questo paese”.

Di seguito il dettaglio delle preferenze acquisite dai candidati più votati per la formazione del consiglio comunale. Maggioranza: Clarissa Cozzi 45, Pino Caprino 34, Marco Pistocchini 32, Laura Ceccato 32, Alessia Antonioli 18, Teresa Vasi 15, Nicolò Raimondi 11, Matteo Chinellato 10. Minoranza: Vanessa Valtorta, Alberto Bini 56 (alla pari con Vito Strippoli), Lidia Filpi 50. I candidati di “Cuasso in Comune” hanno ottenuto in totale 219 preferenze; 328 quelle ottenute dai candidati di “Viva Cuasso”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127