Cuasso al Monte | 5 Ottobre 2021

Cuasso al Monte, dopo un bel testa a testa la nuova sindaca è Bonora. Ecco gli eletti

739 i voti ottenuti dalla capolista di “Cuasso in Comune”, mentre Vanessa Valtorta (“Viva Cuasso”) ne ha ricevuti una ventina in meno. Ecco tutti i dati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una competizione elettorale tutta al femminile, quella che si è appena conclusa a Cuasso al Monte dove le due protagoniste si sono confrontate in un vero e proprio testa a testa che ha visto infine diventare sindaca del paese della Valceresio Loredana Bonora, a capo della lista “Cuasso in Comune”.

Per la cinquantacinquenne sono state 739 (50,65%) le preferenze espresse dai cittadini, appena 19 in più rispetto all’avversaria Vanessa Valtorta (“Viva Cuasso”), che ne ha ottenute 720 (49,35%).

I cuassesi che si sono recati alle urne sono 1499, ovvero il 46,61% del totale degli elettori aventi diritto, che sono complessivamente 3126. Le schede dichiarate nulle sono 32, mentre quelle bianche sono 8.

“Grazie per il vostro riconoscimento al progetto ‘Incomune’, per la fiducia che avete espresso, per aver alimentato in me il coraggio necessario ad affrontare questa nuova esperienza – ha commento il neo sindaco Bonora -. Accanto a me c’è una vera squadra che ha dimostrato di essere tale fin dal primo giorno. Tutti i suoi membri sono parte essenziale di questo risultato, tessere di un puzzle che hanno composto il disegno ‘Incomune’. Sono altrettanto certa che solo la collaborazione nel perseguire insieme a tutti voi l’obiettivo del bene per il nostro paese, potrà portarci ad un risultato di benessere umano e civile. Per questo condivideremo con voi il nostro operato, augurandoci che nascano sempre dialoghi costruttivi“.

Di seguito il dettaglio delle preferenze acquisite dai candidati più votati per la formazione del consiglio comunale. Maggioranza: Clarissa Cossi 45, Pino Caprino 34, Marco Pistocchini 32, Laura Ceccato 32, Alessia Antonioli 18, Teresa Vasti 15, Nicolò Raimondi 11, Matteo Chinellato 10. Minoranza: Vanessa Valtorta, Alberto Bini 56 (alla pari con Vito Stroppoli), Lidia Filpi 50. I candidati di “Cuasso in Comune” hanno ottenuto in totale 219 preferenze; 328 quelle ottenute dai candidati di “Viva Cuasso”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127