EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 2 Novembre 2020

“A Luino situazione sempre più preoccupante”: i positivi salgono a 97

Di questi 4 ricoverati all'ospedale di Circolo, 29 i guariti. Positiva anche Sarah Maestri. Il sindaco Bianchi: "Anziani escano solo se strettamente necessario"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ogni giorno il bollettino di Regione Lombardia registra in provincia di Varese circa mille casi di positività al Covid-19, almeno nell’ultima settimana, e fisiologicamente il numero sale anche nell’alto Varesotto e nei paesi di tutta la zona.

Oltre a Lavena Ponte Tresa e a Cunardo, dove i contagi sono arrivati a 72 e 37, uno dei paesi più colpiti dal Coronavirus nel nord della provincia, in questa seconda ondata, è senza dubbio il Comune di Luino.

Nel paese lacustre oggi, consultando il portale ATS Insubria che si aggiorna ogni sera, si contano 97 cittadini positivi al virus, di questi quattro sono ricoverati all’ospedale di Circolo, mentre altre ventinove fortunatamente sono guariti.

“La situazione è sempre più preoccupante – commenta il sindaco di Luino, Enrico Bianchi -, Raccomandiamo di seguire in ogni momento le prescrizioni del Dpcm e, soprattutto, per le persone anziane di non uscire se non più che strettamente necessario”.

Tra i 97 contagiati vi è anche l’attrice luinese Sarah Maestri, che attraverso un breve post su Facebook ha annunciato di aver contratto il Covid. “Cari amici – scrive l’attrice – vi scrivo qui perché mi è impossibile rispondere a ognuno di voi in privato su WhatsApp, o alle vostre chiamate. Purtroppo ho contratto il Covid-19, da lunedì scorso ho avuto febbre alta con picchi a 40 e da ieri sappiamo che ho una Polmonite interstiziale da Covid appunto. Sono tornata a casa dall’ospedale e sono a riposo assoluto cercando di parlare il meno possibile. Vi scriverò io quando ne esco, come ho sempre fatto… devo tenere il cellulare acceso perché sono in contatto continuo con i medici che mi stanno curando in maniera eccelsa, lasciamo loro la linea libera. Passerà presto, ci sono Nina e Alesia a curarmi. Vi voglio bene. Sogno il mare, il sole e il vento tra i capelli”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127