EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 11 Novembre 2020

Covid a Luino: in 24 ore 67 positivi in più, i contagiati ora salgono a 220

Il sindaco Bianchi: "Situazione preoccupante, al via un Nucleo operativo comunale per le esigenze dei positivi". Tre i guariti nella giornata di ieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua a salire il numero di contagiati in provincia di Varese: ieri i positivi al Covid-19 sono cresciuti di 3081 e anche nell’alto Varesotto la situazione di emergenza sanitaria continua a coinvolgere e interessare, in modo preoccupante, quasi tutti i paesi della zona.

Nelle ultime 24 ore, però, il Comune ad essere più colpito, con un record dall’inizio della pandemia, è stato Luino, dove i positivi sono aumentati di 67, toccando quota 220 attualmente positivi, mentre sono tre i guariti.

A darne notizia è stato questa mattina il sindaco Enrico Bianchi: “La situazione è preoccupante e ieri, durante l’ultima riunione del COC, su suggerimento della Croce Rossa di Luino e Valli, della Protezione civile e di altri gruppi di volontariato abbiamo pensato di istituire un Nucleo operativo che possa rispondere a tutte le esigenze dei cittadini positivi”.

In precedenza, infatti, ad occuparsi della gestione era solo la comandante della Polizia locale di Luino, Elvira Ippoliti, mentre nei prossimi giorni sarà un team di dipendenti comunali ad intervenire: “L’organizzazione procederà anche su altri versanti, ma il nucleo sarà un HUB formato da volontari. Le tante associazione di volontariato del territorio, infatti, vedono aumentare i contagiati e per questo abbiamo deciso di istituire questa nuova realtà che recepirà i bisogni dei positivi per capire il da farsi, caso per caso, famiglia per famiglia”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127