Luino | 3 Aprile 2019

“Luino in questi anni è migliorata, polemiche elettorali”. “A che punto sono gli altri progetti?”

Dopo l'intervento dei pentastellati luinesi intervengono due cittadini, che entrano nel dibattito sul futuro del paese lacustre con alcune riflessioni e domande

Grande partecipazione per la Luino del futuro, il centro storico sarà ZTL
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua a far discutere a Luino il progetto che potrebbe andare a rivoluzionare la viabilità del centro cittadino e l’arredo urbano, realizzando una grande pedonalizzazione. Solo nella giornata di ieri sono intervenuti gli attivisti pentastellati luinesi per chiedere al comune la medesima attenzione rivolta ai cittadini per quanto riguarda AlpTransit e le questioni che preoccupano la comunità, mentre oggi sono due i cittadini luinesi che tramite due lettere hanno inviato riflessioni e domande rivolte all’amministrazione comunale.

“Sono nato, cresciuto e ho vissuto 45 anni della mia vita a Luino – afferma Graziani -, mi spiace constatare che per mera propaganda politica e per accendere i riflettori in vista della campagna elettorale del 2020 si polemizzi su qualcosa che farebbe solo bene alla città ed ai suoi cittadini. È un dato di fatto che Luino oggi è più bella e vivibile di 20 anni fa, è un dato di fatto che oggi più di ieri sono fiero di essere un cittadino luinese e che si può ancora migliorare esteticamente Luino e renderla a misura di famiglia, ben vengano gli studi di fattibilità o i progetti necessari a tale scopo”.

“Sono certo – continua il cittadino luinese -, che l’attuale amministrazione abbia a cuore i nostri interessi perché sono anche i loro, perché vivono lavorano ed hanno i propri figli che qui cresceranno. Allora cari pentastellati meno parole più fatti, se ne avrete mai l’opportunità dimostrerete il vostro amore per Luino, fino ad allora cercate di fare critiche costruttive o migliorative”.

Un altro cittadino, il signor Mariani, invece, ha inviato in redazione una lettera con alcune domande, dopo aver letto gli articoli sulla viabilità di Luino. “Mi sono venuti in mente alcuni progetti mai realizzati al momento in città, che penso siano di sicuro interesse. Le domande da porvi riguardano: il parcheggio di via Goldoni a Luino, quale sarà il suo futuro? Le rotatorie in via Asmara quando saranno realizzate? Il progetto del nuovo depuratore, di cui il comune è socio, quando sarà definitivo? E l’altro progetto relativo all’ex area Visnova? Infine, mi piacerebbe sapere quando e se sono previsti interventi per sistemare la piattaforma ecologica”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127