Dopo le critiche al comune da parte dei cittadini di Biviglione sullo stato di abbandono della frazione, tra problemi con l’acqua sporca che scende dai rubinetti e tanti piccoli pericoli lungo le strade per raggiungere il borgo di montagna, erano intervenuti sia i consiglieri di minoranza (Franco Compagnoni, Enrica Nogara, Pietro Agostinelli e Giovanni Petrotta), sia il sindaco di Luino Andrea Pellicini, che ha replicato alle loro parole. Grande clamore, inoltre, aveva suscitato la proposta di un consigliere comunale di Cremenaga, Mirko Provini, di annettere Biviglione al paese che rappresenta.
Se martedì era stato il consigliere comunale Agostinelli a tornare sull’argomento, spiegando da quanto tempo l’amministrazione conosce la situazione del piccolo borgo di montagna, oggi è Aspem Reti Gas Acqua ad aver inviato una comunicazione agli uffici comunali, in merito alle segnalazioni ricevute dal comune lo scorso 17 ottobre.
Aspem, tramite le parole del responsabile di Reti Varese, rende noto che “nel corso del corrente anno, non risulta pervenuta alcuna segnalazione di torbidità dell’acqua da parte di utenti della frazione di Biviglione”. Detto questo, però, a seguito dalla richiesta del comune, la società “ha provveduto ad organizzare un intervento straordinario di spurgo e lavaggio tubazioni all’intero nucleo abitato di Biviglione”.
L’intervento è in programma nella fascia oraria tra le 22 di oggi, giovedì 25 ottobre, e le 2 di domani, venerdì 26 ottobre.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0