Cugliate Fabiasco | 13 Giugno 2020

Cugliate Fabiasco, obbligo di bollitura dell’acqua per uso alimentare

La decisione dell'amministrazione comunale è stata presa oggi con l'ordinanza firmata dal sindaco Angelo Filippini, a seguito del maltempo degli scorsi giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa delle abbondanti precipitazioni dei giorni, vari comuni del nostro territorio stanno riscontrando alcuni casi di acqua “torbida”, soprattutto nella zona del Ceresio, della Valtravaglia e della Valmarchirolo.

Per questa ragione anche a Cugliate Fabiasco sta provvedendo a verifiche e ulteriori analisi microbiologiche, per tutelare e garantire l’incolumità di tutta la propria comunità.

A titolo precauzionale oggi, sabato 13 giugno, il sindaco Angelo Filippini ha emesso un’ordinanza per il divieto dell’uso di acqua a scopi alimentari se non previa bollitura.

L’ordinanza che impone il divieto sarà valida fino alla revoca della stessa e, soprattutto, fino all’avvenuto ripristino delle normali condizioni dell’acqua erogata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127