Cugliate Fabiasco | 13 Giugno 2020

Cugliate Fabiasco, obbligo di bollitura dell’acqua per uso alimentare

La decisione dell'amministrazione comunale è stata presa oggi con l'ordinanza firmata dal sindaco Angelo Filippini, a seguito del maltempo degli scorsi giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa delle abbondanti precipitazioni dei giorni, vari comuni del nostro territorio stanno riscontrando alcuni casi di acqua “torbida”, soprattutto nella zona del Ceresio, della Valtravaglia e della Valmarchirolo.

Per questa ragione anche a Cugliate Fabiasco sta provvedendo a verifiche e ulteriori analisi microbiologiche, per tutelare e garantire l’incolumità di tutta la propria comunità.

A titolo precauzionale oggi, sabato 13 giugno, il sindaco Angelo Filippini ha emesso un’ordinanza per il divieto dell’uso di acqua a scopi alimentari se non previa bollitura.

L’ordinanza che impone il divieto sarà valida fino alla revoca della stessa e, soprattutto, fino all’avvenuto ripristino delle normali condizioni dell’acqua erogata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127