EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 9 Agosto 2021

Problemi e disagi nell’erogazione dell’acqua in tante case di Luino

Dopo le segnalazioni sui social e sul portale del Comune, l'amministrazione ha contattato la società competente sulla fornitura idrica 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dal tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 agosto, sono diverse le segnalazioni, per disagi all’erogazione di acqua, da parte dei cittadini residenti in diverse zone di Luino che va da via Lugano, verso Fornasette, alla frazione di Moncucco e Creva.

Non sono noti ufficialmente i motivi di questi disagi, ma da quanto si è appreso si è verificata la rottura di una tubatura, con conseguente perdita, in via Lugano e così in alcune abitazioni l’erogazione dell’acqua era proprio assente, mentre in altre l’acqua usciva torbida dai rubinetti. Nonostante le chiamate da parte degli utenti, però, la situazione non è tornata ancora alla normalità, almeno non in tutte le abitazioni.

L’amministrazione comunale, tramite la vicesindaca Antonella Sonnessa, ha contattato la società Lereti, attraverso il servizio pronto intervento, che dovrebbe intervenire al più presto per risolvere i problemi riscontrati. “I tecnici sono intervenuti immediatamente – ha spiegato Sonnessa -, la situazione nelle prossime ore dovrebbe migliorare, anche se non si escludono disagi nei prossimi giorni fino alla completa stabilizzazione della rete”

Per ulteriori segnalazioni e disagi, a questo link trovate il portale del Comune di Luino. (Foto dal gruppo Facebook “Sei di Luino se…”)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127