Ancora acqua sporca dai rubinetti di servizi igienici e cucine di via Moncucco a Luino, come avviene purtroppo periodicamente. A segnalarlo alla nostra redazione è stata una residente della frazione della città lacustre nella serata di ieri.
«Anche quest’estate l’acqua in via Moncucco è tornata ad essere marrone – esordisce la signora luinese -. Il suggerimento ricevuto al numero verde (di competenza della società “LeReti”, ndr) è stato quello di far scorrere per un po’ l’acqua, suggerimento che mi ha fatto un po’ sorridere, come se non lo avessi già fatto».
«Chi mi ha risposto al numero verde probabilmente non conosce i motivi di questo problema, che negli anni precedenti sembrava essere da ricercare in cittadini che riempivano la piscina all’interno delle loro proprietà, ma oggi mi pare che non sia possibile un simile scenario visto l’ordinanza comunale per la grave siccità e contro lo spreco», prosegue la residente di Moncucco.
Non si tratta del primo episodio di questo tipo, già noto al Comune di Luino, che più volte anche in passato ha segnalato alla società competente il problema, che in questa circostanza pare si tratti di un guasto sulla rete idrica. Anche in questo caso l’amministrazione, dopo aver ricevuta la segnalazione, si è rivolta all’azienda LeReti per cercare di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.
© Riproduzione riservata






