Luino | 4 Agosto 2020

Camin Hotel Colmegna, alla scoperta de “La Rajade, l’eccellenza ai bianchi del Collio”

Giovedì 6 un nuovo appuntamento con il Wine Club alla scoperta di abbinamenti tra vini bianchi e pietanze. Ecco i dettagli e il programma delle prossime serate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il successo riscontrato dalla scorsa serata Wine Club del 3 luglio scorso, il Camin Hotel Colmegna è pronto a proporre un nuovo appuntamento alla scoperta dei vini bianchi della Rajade, azienda vitivinicola del Friuli Venezia Giulia, situata nella zona del Collio.

Giovedì 6 agosto, quindi, gli ospiti sono attesi nella bella struttura in riva al Lago Maggiore per una serata esclusiva all’interno della Torretta dove si potranno sperimentare accostamenti particolari tra le pietanze e una selezione di vini.

Si partirà con un antipasto a base di Violino di Capra con spuma di Caprino, Cheviche di Capesante con Tartare di Tonno e Carpaccio di Ricciola, piatti che verranno abbinati a un Pinot grigio. Un Sauvignon accompagnerà invece il Riso al Salto con Bisque di Astice e Giardino di Polipo, mentre il Merluzzo Black Code su Barchetta di Aragosta e la sua Salsina si accosterà a un Caprizi. Per concludere in dolcezza, le bollicine dello Champagne Comte de Montaigne faranno da contraltare alla Sfera al Passion Fruit ricoperta di cioccolato bianco su frolla alla Mandorla.

Il ricco calendario delle serate a tema proseguirà poi con i prossimi appuntamenti:
– Tropical Party, giovedì 20 agosto;
– “Ca’ dei Frati con Amarone Pietro dal Cero”, giovedì 10 settembre (Wine Club);
– “Franciacorta e antiche ricette”, venerdì 25 settembre;
– “Tommasi diventa Brunello”, giovedì 8 ottobre (Wine Club);
– “Tribute to Queen”, venerdì 16 ottobre;
– “Antinori e Dintorni”, giovedì 5 novembre (Wine Club);
– “Selvaggina e Cabernet”, giovedì 20 novembre.

Per gli amanti dell’aperitivo, continua anche l’appuntamento con il “Summer Apero Beach” del mercoledì sera quando sarà possibile assaporare un drink, a partire dalle 18.00, godendosi lo splendido scenario del tramonto sul lago.

Il Camin Hotel Colmegna e il ristorante Tiffany sono situati a Colmegna, in via Palazzi, 1. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito internet dell’albergo e del ristorante Tiffany, le pagine Facebook e Instagram dedicate o contattare il numero 0332 510855.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127