Luino | 6 Ottobre 2020

“Tommasi diventa Brunello” nella serata Wine Club del Camin Hotel Colmegna

Appuntamento per giovedì 8 ottobre presso il ristorante Tiffany in riva al lago. Lara Luz: "Un'occasione per assaporare i gusti e i sapori della nostra stagione"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la degustazione dei vini Franciacorta, accompagnati dalle primizie di antiche ricette e da piacevoli e delicate note musicali, prosegue anche in versione “autunnale” la rassegna enogastronomica del “Ristorante Tiffany” di Colmegna.

Il nuovo appuntamento, “Tommasi diventa Brunello“, è in programma per la serata di giovedì 8 ottobre, nell’ambito delle proposte “Wine Club” dello staff di Lara Luz. Per la penultima serata, il “Ristorante Tiffany” porterà i suoi ospiti alla scoperta di cinque piatti accompagnati da altrettanti vini del podere Casisano (Montalcino), testimone di una tradizione vinicola toscana, quella della famiglia Tommasi, che si rinnova da 118 anni e che ha attraversato quattro generazioni.

Protagonista sulle tavole dei commensali, nella esclusiva location della Torretta con vista sul lago Maggiore, sarà il Brunello, tra i vini rossi più longevi, conosciuti ed apprezzati dai palati di tutta Italia. Il vino simbolo della provincia senese non sarà però l’unico, tra le proposte del menù. L’accoglienza con aperitivo in finger food e crostoni ai porcini sarà infatti affidata all’eleganza del Pinot nero Caseo Rosè Tommasi.

Il Brunello di Montalcino entrerà in scena subito dopo, con una degustazione dedicata all’annata 2015, accompagnata sui piatti da una tartare di manzo Chianina con fondutina tiepida al pecorino di Pienza. A seguire ancora Brunello, annata 2013, servito accanto al duetto di pappardelle fresche (tirate a mano) al ragù di cinghiale e ginepro con gnudi di ricotta e spinaci. La cena proseguirà con un Brunello di Montalcino 2010, abbinato ad una Fiorentina di Chianina cotta in Bellavista. Per concludere, Fiorato Recioto Tommasi del 2015, con Lingotto al cioccolato con Ricciarelli e Cantuccini.

Il ricco calendario delle serate a tema proseguirà poi con i prossimi appuntamenti:
– “Tribute to Queen”, venerdì 9 ottobre;
– “Antinori e Dintorni”, giovedì 5 novembre (Wine Club);
– “Selvaggina e Cabernet”, giovedì 20 novembre.

Il Camin Hotel Colmegna e il ristorante Tiffany sono situati a Colmegna, in via Palazzi, 1. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito internet dell’albergo e del ristorante Tiffany, le pagine  Facebook e Instagram dedicate o contattare il numero 0332 510855.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127