Luino | 9 Marzo 2020

Luino, la Festa della Donna ai tempi del Coronavirus: parola a Gabriella Cerinotti

Seconda intervista delle tre, per questo speciale che abbiamo iniziato ieri con Lara Luz. Gabriella Cerinotti: "La situazione è pesante ma teniamo botta"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“La Festa della Donna ai tempi del Coronavirus”, in occasione dell’8 marzo, è una piccola rubrica iniziata ieri che ci porta a raccontare l’attività di tre imprenditrici di successo del territorio durante questo periodo di assoluta emergenza e che sta mettendo in ginocchio tante attività commerciali e produttive, anche nell’alto Varesotto.

Per questo dopo le parole di Lara Luz, proprietaria del Camin Hotel Colmegna, oggi siamo andati a trovare Gabriella Cerinotti, che insieme alla sua famiglia gestisce la nota “Pasticceria Cerinotti”. Anche la signora Gabriella, però, ci ha presentato un quadro della situazione difficile e molto delicata.

“Arrivando da una vita professionale da fisioterapista – afferma Gabriella Cerinotti -, non ho un elevato livello di allarmismo, ma è certo che la situazione sta diventando importante, perchè temo che prima o poi trasferiranno nei nostri nosocomi contagiati di altre province lombarde che hanno necessità di ricovero. Lavorativamente parlando siamo molto penalizzati“.

“Al di là della vendita al minuto, che impone regole fisse, nei nostri negozi di Luino e Maccagno – continua l’imprenditrice – i nostri banconi non sono fruibili e i clienti si accomodano ai tavoli per essere serviti. Quello che manca fortemente è la clientela di confine”.

“Oltre a questo siamo fermi con catering, rinfreschi e matrimoni, visto che non possiamo fare questo tipo di servizi. Insomma, la situazione è pesante ma teniamo botta, non ci fermiamo e continuiamo a lavorare, guardando il futuro con ottimismo”, conclude Gabriella.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127