Alto Varesotto | 20 Marzo 2018

Le violette di “Non basta il pensiero…” ONLUS nelle piazze di Marchirolo, Cunardo e Lavena Ponte Tresa

L'appuntamento è per sabato a partire dalle ore 9. I fondi raccolti sosterranno la borsa di studio Delia Benetti, per la ricerca sulla Fibrosi Cistica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di sabato 24 marzo l’associazione “Non basta il pensiero…” ONLUS riporta nelle piazze le sue violette e con esse la speranza. L’appuntamento sarà a partire dalle ore 9 e il ricavato andrà a sostegno della campagna di raccolta fondi per la borsa di Studio Delia Benetti, per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

L’associazione “Non basta il pensiero…”, contando esclusivamente sul volontariato e sulle iniziative portate avanti dai suoi affiliati, da anni si occupa delle manifestazioni necessarie a formare l’assegno che, dal momento della sua istituzione, è stato affidato alle mani della professoressa Carla Colombo, del Centro di riferimento regionale per la cura e la prevenzione della Fibrosi Cistica di Milano. Negli anni la Borsa di studio è servita a formare giovani ricercatori italiani, sia a Milano che all’estero, ha sostenuto la preparazione di tecnici in laboratori all’avanguardia nelle biotecnologie e collabora ad un ambizioso progetto internazionale che monitora e confronta i risultati delle terapie sullo stato nutrizionale dei pazienti con Fibrosi Cistica, nel Centro di Milano.

Una costante opera di divulgazione delle informazioni sulla malattia quella operata dall’associazione che, come ogni anno, i primi di marzo è passata nelle scuole a ricordare l’appuntamento con le violette agli scolari delle classi primarie, spiegare loro la finalità del gesto e dare qualche semplice ragguaglio sulle malattie genetiche in generale e sulla fibrosi cistica in particolare. L’appuntamento con le violette e con la speranza  sarà a partire dalle ore 9 di sabato nelle piazze di Lavena Ponte Tresa (piazza Sangiorgio), Marchirolo (piazzale antistante la Chiesa) e Cunardo (piazzale antistante il Tigros).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127