Lavena Ponte Tresa | 8 Marzo 2018

Lavena Ponte Tresa, domani degustazione e pizza acrobatica per l’inaugurazione di “Ciccio Pizza”

Un'occasione per assaggiare le proposte della casa tra cui "My dad, my hero", ma anche per assistere ad un'esibizione di pizza acrobatica. L'appuntamento è per le 18

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Fa il suo ingresso su una delle strade principali di Lavena Ponte Tresa, e precisamente al numero 6 di via Luino, una nuova insegna: quella di “Ciccio Pizza”. Una nuova avventura imprenditoriale dai connotati giovanili che affonda le sue radici in una tradizione culinaria tutta italiana: quella della pizza.

A dare vita a questa nuova attività, nella quale passione e voglia di mettersi costantemente in gioco fanno da padrone, Francesco Bologna. Un traguardo per il giovane imprenditore che arriva a poco più di due settimane dal  “World Pizza Contest” di Rimini dove, con la sua “My dad, my hero”, ha conquistato il terzo posto del concorso per la categoria “senza glutine”. Una creazione particolare da diversi punti di vista, che non mancherà tra le pizze che sarà possibile degustare nella serata d’inaugurazione che si svolgerà domani a partire dalle 18.

Un’occasione per Francesco di presentarsi al territorio attraverso le sue proposte gastronomiche. Nel corso della serata di domani, infatti, sarà possibile degustare le differenti varietà di pizza con i rispettivi impasti, classico o senza glutine. Tra le proposte gastronomiche di “Ciccio Pizza”, inoltre, a non mancare sarà la pizza al metro e un pizzico di Sicilia con sfincione, panelle e arancini.

“La nostra scelta – spiega Francesco -, si rivolge sempre a prodotti di alta qualità, a partire dall’impasto, rispetto al quale puntiamo sulla digeribilità oltre che sulla fragranza, per finire con gli ingredienti che vanno a completare la ricetta. Il nostro impasto è fatto con farine biologiche di grano 100% italiano ed utilizziamo solo lievito madre. Altro elemento fondamentale a nostro parere è la lievitazione naturale, che nel caso dei nostri impasti va dalle 48 alle 72 ore. Nel caso della pizza senza glutine, per la quale non è possibile utilizzare il lievito madre, abbiamo optato per un lievitino che si chiama ‘biga’. La cottura dei nostri prodotti avviene in un forno elettrico, che abbiamo fatto in modo avesse tutte le caratteristiche di quello a legna, grazie ad un interno creato con 7 cm pietra refrattaria. Un investimento di cui siamo soddisfatti, perché consapevoli del fatto che oggi a comandare è la qualità”.

“Ciccio Pizza è pensato per il servizio da asporto, di cui sarà possibile usufruire in tutti i giorni della settimana – conclude Francesco -, ma anche per una pausa pranzo diversa dal solito. Proprio per questo abbiamo inserito nel locale un ripiano e degli sgabelli confort che possano offrire ai clienti un momento di break, accompagnato da un trancio di pizza o da qualche prodotto della tradizione siciliana”.

Un’avventura tutta nuova, dunque, quella a cui va incontro Francesco: domani insieme ad una grande varietà di degustazioni che allieteranno i palati dei partecipanti, ci saranno anche le spettacolari esibizioni di pizza acrobatica. Una serata d’apertura nella quale, oltre a poter assaggiare per la prima volta “My dad, my hero”, l’ultima arrivata nella scuderia di Francesco e conoscere da vicino tutte le proposte gastronomiche di “Ciccio Pizza”, a disposizione degli ospiti anche un semplice ma particolare momento di intrattenimento.

Il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 2. Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook “Ciccio Pizza” o chiamare il numero +39 333 771 9166.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com