Varese | 1 Agosto 2020

Lavena Ponte Tresa, “Ciccio Pizza”: tornano i corsi per pizzaioli professionisti

Aperte le iscrizioni per i corsi che inizieranno a settembre, tenuti dal pizzaiolo Francesco Bologna. Oltre alla teoria le lezioni saranno anche pratiche

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna a settembre il corso ufficiale di formazione per pizzaioli professionisti, organizzato da “Ciccio Pizza”, la pizzeria d’asporto sita nel centro di Lavena Ponte Tresa, il quale ha recentemente ottenuto il riconoscimento tra le “Eccellenze italiane”.

Il proprietario del locale, Francesco Bologna, oltre che istruttore del corso, proporrà lezioni frontali rivolte agli operatori della ristorazione, ma anche per formare lo stesso personale e i cittadini. La società di riferimento, APW WORK Emila Romagna ha sede a Ferrara e vanta sedi sia in Italia che all’estero, capeggiate da istruttori validi e tutti con lo stesso metodo di insegnamento.

Il corso sarà completo e permetterà di creare figure professionali ricercate nel mercato del lavoro, di cui due giorni di teoria e poi via con la pratica di impasti, stesura di pizza e metodi per infornare. Giornate intere saranno inoltre dedicate al mondo che gira dietro il mondo delle farine per pizza. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato, dopo un esame interno.

“La pizza è il cuore del nostro mestiere, è quello che facciamo ogni giorno con amore –  spiega il proprietario, oltre che istruttore del corso -, è il territorio di sperimentazione che non ci stanchiamo mai di esplorare e migliorare, con creatività e curiosità. La passione ci contraddistingue per carattere e per stile di lavoro: entusiasmo, partecipazione ed energia ci permettono di approfondire la conoscenza dei prodotti di cui ci occupiamo e di promuoverli all’interno delle nostre molteplici attività”.

“Siamo consulenti per aziende e marchi del settore alimentare, che si rivolgono a noi per testare i loro prodotti e svilupparne le potenzialità di utilizzo all’interno della ristorazione professionale. Lavorando in stretta collaborazione con le aziende e i loro settori ricerca e sviluppo, siamo in grado di approfondire la conoscenza del prodotto, condividendo la nostra competenza anche in momenti di aggiornamento tecnico, con dimostrazioni pratiche aperte alla forza vendita, alla rete commerciale e a clienti importanti. Un modo per vedere e toccare il prodotto quando è nelle mani dell’utilizzatore professionale”, conclude Francesco Bologna.

La società vanta la partnership con il Mulino San Francesco per l’utilizzo delle farine.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di inizio dei corsi contattare i numeri +39 333 7719166+39 366 8268577 o consultare il Pagina Facebook dell’azienda.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127