Maccagno con Pino e Veddasca | 16 Agosto 2023

Maccagno, in arrivo il ponte pedonale sul Molinera a Zenna

Grazie a un contributo regionale di 115mila euro, l’auspicio del sindaco Passera è di poter appaltare i lavori entro fine anno: «Intervento che renderà più sicura e fruibile la spiaggia»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre a Lavena Ponte Tresa, anche Maccagno con Pino e Veddasca ha ottenuto dei contributi da Regione Lombardia per effettuare interventi sulla sponda lacustre.

I fondi, che ammontano a 115mila euro, serviranno a co-finanziare la realizzazione di un ponte pedonale che attraversa il torrente Molinera, sulla spiaggia di Zenna, e la messa in sicurezza dei camminamenti stessi della spiaggia: un intervento che, nel complesso, ha un costo di 230mila euro.

«Speriamo entro l’anno, o comunque nei primi mesi del 2024, di poter appaltare i lavori e partire anche con questa opera che per noi è importante per la riqualificazione dell’intera zona», spiega il sindaco Fabio Passera.

«Il nostro desiderio è quello di farla diventare ancora più importante e sistemare anche altri aspetti che vanno sistemati – aggiunge – E questo ponte è un modo che ci consentirà di rendere la spiaggia più sicura e fruibile da tutti, anche per chi arriva qui in auto».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127