Luino | 7 Ottobre 2021

Raccolta differenziata, materiali in distribuzione anche a Luino: ecco le date

Dal 15 al 26 ottobre i nuovi kit con sacchi e contenitori RFID saranno consegnati ai cittadini. Ecco tutte le indicazioni, gli orari e i luoghi nei quali recarsi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Com’è ormai noto, a partire dal 1 dicembre cambieranno le modalità e il servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio della Comunità Montana Valli del Verbano, con il nuovo appalto siglato dall’ente con la società Econord.

Da diverse settimane è ormai in corso la distribuzione, a cittadini e titolari di attività, dei vari Comuni interessati dei nuovi kit per il conferimento dei rifiuti, con sacchi e contenitori RFID dotati di codice a barre.

Dalla metà di ottobre, in questo senso, sarà il turno di Luino dove i cittadini potranno recarsi a ritirare i propri materiali dal 15 al 26, mentre nella prima parte del mese di novembre – come annuncia l’amministrazione comunale – verranno organizzati anche degli incontri nelle frazioni in modo tale da illustrare le modalità e le novità del servizio.

La distribuzione avverrà, nello specifico, secondo questa modalità:

dal 15 al 20 ottobre (tranne la domenica): dalle 10 alle 18 presso l’ex Visnova, in via Voldomino;
dal 21 al 26 ottobre (tranne la domenica): dalle 10 alle 18 presso la stazione ferroviaria, in piazza Marconi.

Per ritirare il materiale sarà necessario presentare la CRS/CNS (Carta regionale/nazionale dei servizi) dell’intestatario TARI. Le utenze non domestiche e i condomini che necessitano di contenitori carrellati possono inoltrare la propria richiesta scritta alla mail ecosportelloverbano@econord.it.

Chi non potrà recarsi a prendere il nuovo kit nelle date previste, potrà farlo recandosi presso l’ecosportello alla sede della Comunità Montana Valli del Verbano, situato in via Asmara 56 a Luino, nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.

Per ulteriori approfondimenti sullo stesso argomento:

– Alto Varesotto, rifiuti: compostiere gratis per le famiglie. “Puntiamo all’efficienza e al risparmio”
– Rifiuti abbandonati, in arrivo più controlli e più sanzioni: “Cambiamo le cose insieme ai cittadini”
– Alto Varesotto, l’igiene urbana e il lavaggio strade: come cambia il servizio
– Smartphone, tablet e pc: il digitale a sostegno della raccolta differenziata

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127