Luino | 19 Dicembre 2020

Amministrative 2021, centrodestra: “Dialogo nella scelta dei candidati”

Il vice commissario di Forza Italia in provincia, Giuseppe Taldone, riflette sulla prossima importante tornata elettorale: "Preservare il più possibile la coalizione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le prossime elezioni amministrative vedranno molte realtà locali al voto fra cui le città di Varese, Gallarate e Busto Arsizio.

“Forza Italia in questo contesto, darà come sempre, il suo proprio prezioso contributo di uomini ed idee – commenta il vice commissario provinciale Giuseppe Taldone – cercando di conciliare le logiche della coalizione all’’irrinunciabile sostegno a progetti concreti che guardino soprattutto all’interesse del territorio”.

La coalizione di centrodestra andrà preservata in più contesti possibili, questa la linea del vice coordinatore.

“Quando ci si divide – prosegue nell’analisi Taldone – come accaduto recentemente a Luino, inevitabilmente se ne avvantaggia il centrosinistra. Un disegno che però non può realizzarsi a discapito di idee, progetti, programmi, scelte o uomini. Da qui si parte e noi a riguardo abbiamo molto da dire ma soprattutto da dare in termini di persone, competenze e esperienza amministrativa. Ad oggi perciò nulla può essere dato per scontato o precostituito o calato dall’alto, tantomeno riguardo le riconferme dei sindaci nelle grandi realtà, senza che prima ci si sieda ad un tavolo comune per confrontarci e discutere, trovando una sintesi che spero soddisfi le legittime aspettative di tutti.”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127