Germignaga | 23 Ottobre 2020

Coronavirus, una classe in quarantena alle elementari di Germignaga

Sono i bambini della 5B della scuola primaria ad aggiungersi al già corposo elenco degli studenti dell'alto Varesotto in isolamento. Da lunedì sarà attivata la DAD

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non si placa l’ondata di Covid-19 che sta costringendo anche diverse classi di istituti scolastici del territorio a osservare un periodo di isolamento a causa di un caso registrato tra gli alunni o il personale.

Fra le scuole che hanno registrato contagi nell’alto Varesotto, in queste settimane, vi sono quelle di CastelveccanaGermignagaLuino, Cittiglio, Valganna, Brenta, GrantolaLavena Ponte TresaMesenzana e Porto Ceresio. Oggi, venerdì 23 ottobre, è toccato nuovamente a Germignaga, dove la 5B della scuola primaria è stata posta in quarantena: i genitori degli studenti sono infatti stati contattati dall’istituto, in mattinata, per riportarli a casa in seguito a un accertato contatto con un positivo al Sars-CoV2.

Come spiega il sindaco Marco Fazio, “i bambini dovranno stare in isolamento per 10 giorni, dopodiché potranno essere sottoposti a tampone. In assenza di tampone, dopo 14 giorni senza sintomi si può rientrare. Per tutto il periodo vige il divieto di uscita e la limitazione dei contatti ai soli conviventi, anche qui con precauzione”.

Per tutti i bambini coinvolti, da lunedì scatterà – come previsto in questi casi – la didattica a distanza per tutto il tempo necessario.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127