EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 21 Ottobre 2020

Covid nelle scuole dell’alto Varesotto, positivi nelle segreterie di Luino e Cunardo

Le dirigenze scolastiche, dopo aver avvisato le amministrazioni comunali, hanno segnalato la situazione alle famiglie. Situazione sottocontrollo, nessun allarmismo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con il Coronavirus che ha ripreso vigore, in questa seconda ondata che imperversa non solo in Italia e nel mondo, ma anche nell’alto Varesotto, la situazione nelle scuole rimane delicata con numerosi casi positivi in tutto il territorio, non solo tra gli studenti ma anche tra il personale scolastico e i docenti.

Ed è questo il caso di due scuole, l’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini” di Luino e l’Istituto Comprensivo “Vaccarossi” di Cunardo, dove negli scorsi giorni si sono registrati due contagiati all’interno dei team che lavorano nelle due segreterie scolastiche.

Entrambe le dirigenti scolastiche, la professoressa Raffaela Menditto e la professoressa Chiara Grazia Galazzetti, reggente che guida anche l’Istituto Comprensivo di Germignaga, hanno informato le due amministrazioni comunali e i sindaci Enrico Bianchi e Pinuccia Mandelli.

La situazione, in ogni caso, è sotto controllo, non vi sono ulteriori allarmismi, ma una grande attenzione da parte di tutto il personale affinché studenti e docenti rispettino le misure per evitare la diffusione del Covid. Le altre scuole che hanno registrato casi positivi nel nord della provincia sono quelle di Castelveccana, GermignagaLuino, Cittiglio, Valganna, Brenta, GrantolaLavena Ponte TresaMesenzana e Porto Ceresio.

Per qualsiasi ulteriore informazioni o richieste alla segreteria i genitori potranno inviare una mail agli indirizzi vaic82100a@istruzione.it (Luino) o all’indirizzo vaic823002@istruzione.it (Cunardo).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127