Marzio | 15 Settembre 2020

Si perdono sul Piambello, due escursioniste recuperate con l’elicottero

Le due donne sono state soccorse dai vigili del fuoco di Varese e dal Drago 84 che, alzatosi in volo da Malpensa, le ha successivamente riportate a valle

Rimangono bloccati a pochi metri dal Poncione di Ganna, escursionisti salvati dall'elisoccorso
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 15 settembre, due escursioniste che si trovavano nei boschi della Valganna, intorno a Marzio, hanno perso l’orientamento, smarrendo la traccia del percorso.

Dopo essersi ritrovate in una zona particolarmente impervia nella località del Monte Piambello, a circa 900 metri di altitudine, hanno fatto scattare la richiesta di soccorso.

Sul posto è quindi intervenuto l’elicottero Drago 84, decollato da Malpensa. Gli uomini dell’equipaggio hanno individuato le due donne e successivamente le hanno recuperate con manovra al verricello.

Al termine delle operazioni di soccorso, le escursioniste sono state portate a valle, in una zona sicura. L’intervento si è svolto in collaborazione con i vigili del fuoco del comando di Varese. (Immagine di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127