Comerio | 27 Gennaio 2020

Esce con il cane e non rientra in casa, 78enne trovato in un torrente

A ritrovare il corpo dell'uomo è stato un abitante. Il 78enne è stato recuperato dall'elicottero "Drago 84", di stanza a Malpensa, e trasportato in Pronto Soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I vigili del fuoco sono intervenuti oggi, lunedì 27 gennaio, nel comune di Comerio, in località Casa Muro, per una richiesta di intervento di ricerca persona.

Un uomo, classe 1942, infatti, che era uscito questa mattina con il proprio cane per una passeggiata, risultava irreperibile. Il 78enne, su segnalazione di un abitante, è stato individuato riverso a terra nei pressi di un torrente dagli aerosoccorritori del “Drago 84”, elicottero fatto alzare in volo da Malpensa.

Dall’aeromobile sono stati indirizzati i soccorritori di terra che hanno raggiunto l’individuo. Affidato al personale sanitario, l’uomo è stato trasportato in ospedale.

Dopo la denuncia di scomparsa al comando provinciale di via Legnani, era stato attivato il protocollo provinciale di ricerca persona. In loco era stato allestito l’U.C.L. (Unità Comando Locale), da dove gli specialisti vigili del fuoco del nucleo T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno coordinato le operazioni, alle quali hanno partecipato anche i volontari della protezione civile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127