Luino | 23 Agosto 2020

Incuria a Voldomino: non solo rifiuti, ma anche veicoli abbandonati

Un residente della frazione di Luino ha segnalato alla nostra redazione la presenza di almeno 7 mezzi in un parcheggio, incustoditi da mesi e in condizioni di degrado

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non solo spazzatura o elettrodomestici in Via Baggiolina: a Voldomino superiore, in un parcheggio, ci sono anche numerosi autoveicoli lasciati incustoditi e in pessime condizioni, con tanto di pneumatici a terra.

A segnalarlo alla nostra redazione è stato un residente di una delle frazioni di Luino che molto spesso si trova al centro di episodi di degrado e inciviltà, sottolineando come la questione sia nota già da tempo agli abitanti della zona.

Se all’inizio si trattava “solamente” di un furgone, una roulotte e un’automobile, ora sono ben sette i mezzi abbandonati nell’area di sosta: a essi si sono infatti aggiunti un’altra automobile, un furgone refrigerato e due camioncini con tanto di rifiuti di vario genere accumulati all’interno dei cassoni. Alcuni dei veicoli presenti, inoltre, – ha sottolineato il cittadino che ci ha contattati – sono stati oggetto di procedimenti giudiziari, come dimostravano alcuni avvisi apposti su di essi e successivamente rimossi, senza però che le vetture interessate venissero rimosse.

Solo pochi giorni fa Palazzo Serbelloni ha annunciato il progetto per la realizzazione di un parco giochi inclusivo in Via della Roggia, ma le segnalazioni giunte negli ultimi giorni alla nostra redazione, unitamente alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore Alessandra Miglio e ai programmi elettorali delle liste attualmente in lizza per le amministrative di settembre, hanno evidentemente spinto altri residenti a portare alla luce un altro lato di una situazione – caratterizzata da incuria e mancanza di manutenzione – per la quale da mesi invocano con forza una serie di interventi da parte dell’amministrazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127