Luino | 22 Agosto 2020

“Tutta Luino” saluta la campagna elettorale: “La nostra opposizione continuerà tra la gente”

L'attivista M5S Gianfranco Cipriano ringrazia i cittadini che hanno creduto nel progetto. La "non lista" resta tale ma "l'impegno per la comunità prosegue"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dall’attivista luinese Gianfranco Cipriano, con cui l’ideatore del progetto “Tutta Luino” saluta la campagna elettorale, gli attivisti stessi e i cittadini, a due mesi circa di distanza della presentazione della cosiddetta “non lista” che, non essendosi verificate le condizioni considerate imprescindibili dal fondatore, non correrà alle elezioni amministrative del 21 settembre. 

Amici e amiche, voglio ringraziarvi di cuore per aver sostenuto la nostra avventura! Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro svolto. Ad oggi abbiamo l’unico programma per Luino, l’unico che non sia vago e superficiale, l’unico creato grazie a studio delle problematiche, impegno e ampia visione a lungo termine.

Con questo progetto, in anticipo verso tutti, abbiamo chiesto un importante riscontro ai cittadini, ma lo stesso non è stato sufficiente per pensare ad un risultato vincente. Molti tecnici ci hanno fatto complimenti, ma il timore di mettersi contro il sistema li ha portati a non volerci mettere la faccia.

Per me ed altri del gruppo sarebbe stato facile intrufolarci in liste papabili ma questo avrebbe demolito la nostra credibilità e coscienza. Noi non potevamo affiancarci a chi in maggioranza o opposizione ha impantanato Luino tra mutui, disservizi, inattività, accompagnando la città ad una decrescita generalizzata.

L’opposizione ha solo solleticato la maggioranza, mai una denuncia reale, guai… Il nostro lavoro vi prometto che non sarà sprecato! Chiunque vincerà le elezioni avrà la nostra pressione, fatta di proposte scritte che saranno costretti a cassare apertamente. Continueremo a dimostrare che siamo capaci se necessario di fare opposizione da fuori.

Riusciremo a fare come in passato più e meglio dei consiglieri di minoranza. A Luino abbiamo dato il cuore, concretezza ed etica, continueremo a raccontare la politica degli inciuci e contraddizioni, restando sempre dalla parte dei semplici cittadini!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127