Masciago Primo | 23 Settembre 2020

Ecco come sarà composto il nuovo consiglio comunale di Masciago Primo. L’analisi su eletti e non eletti

Sono 7 i consiglieri di maggioranza dalla lista "Masciago al Centro" e 3 quelli che siederanno in minoranza, tutti di "Per Masciago Primo": Piccolo, Bariani e Galli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Terminate tutte le operazioni di spoglio anche a Masciago Primo, che ha visto Marco Magrini vincere questa tornata elettorale e diventare così il nuovo primo cittadino del paese della Valcuvia per i prossimi cinque anni, si comincia a delineare anche la composizione del consiglio comunale.

Sono dieci i seggi totali – di cui sette per la maggioranza e tre per la minoranza – sui quali siederanno i componenti delle due liste che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze (la terza lista in corsa, “Avanti Masciago” di Giorgio Rizzitano, è infatti rimasta a quota zero voti).

Oltre a Magrini, i componenti della lista “Masciago al Centro” che dovrebbero entrare a far parte del consiglio sono Elena Coclite (14), Oscar Magrin (12), Luca Biasoli (11), Rosanna Luisa Pasquot (10), Marco Biasoli (8), Bruno Cassina (8) e Roberta Stevenazzi (7). A parità di voti con quest’ultima ci sarebbe anche Ivano Bressan, ma a quanto riporta il Ministero dell’Interno “a parità di cifra, sono proclamati eletti i candidati che precedono nell’ordine di lista”, ragion per cui l’ultimo seggio di maggioranza dovrebbe spettare a Stevenazzi.

Nei restanti scranni, quelli della minoranza, siederanno – oltre al candidato sindaco della lista “Per Masciago Primo” Giorgio PiccoloMatteo Bariani (9) e Paolo Giovanni Galli (8). (Immagine di copertina © Google Maps)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127