Luino | 10 Gennaio 2021

Lettera alla redazione, “Il sindaco Bianchi è il Joe Biden di Luino”

Le analogie fra le elezioni americane e quelle comunali della cittadina lacustre secondo Alessandro Franzetti: “La vicesendaco Sonnessa è la nostra Kamala Harris”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(a cura di Alessandro Franzetti) Recentemente vi sono state le elezioni presidenziali negli USA e le comunali a Luino, poco prima. Si tratta di due elezioni ovviamente diversissime. Tuttavia per certi aspetti si possono notare alcune analogie.

In primis hanno vinto, in entrambe, i progressisti sul fronte sovranista (democratici sui repubblicani trumpiani negli USA e lista civica di centrosinistra su tre liste di destra a Luino). Ma soprattutto i due ticket di vincitori si assomigliano molto: il sindaco Enrico Bianchi come il presidente eletto Joe Biden è un autentico cattolico praticante impegnato in politica, è di centro e guarda a sinistra, è un moderato e ha una famiglia numerosa. Ed è in linea con il magistero di Papa Francesco sui temi sociali.

Ma anche le due vice, Kamala Harris e Antonella Sonnessa si assomigliano: entrambe donne di legge (la prima fu procuratrice generale in California e la seconda è avvocata e docente di diritto), carismatiche e molto attente al sociale, ai diritti delle minoranze e all’integrazione.

Quindi per concludere… il sindaco Bianchi è il Biden di Luino, così come la vicesendaco Sonnessa è la nostra Harris.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127