Clima elettorale acceso anche a Laveno Mombello, dove oltre alle due liste già dichiarate – quella legata al centrosinistra, che vede come candidata al ruolo di primo cittadino l’attuale vice di Ercole Ielmini, Paola Bevilacqua, e quella in cui il centrodestra unito appoggia il nome di Andrea Trezzi – sembra essere in preparazione almeno un altro progetto di area civica il cui capolista è Giancarlo De Bernardi.
Nato nel 1948 e residente a Sangiano, De Bernardi ha sempre svolto la sua attività politica a Laveno Mombello, ricoprendo anche il ruolo di vicesindaco dal 2010 al 2015, durante il mandato di Graziella Giacon con cui ora condivide i banchi della minoranza.
L’attuale consigliere – che una decina di giorni fa, proprio insieme a Giacon, aveva criticato l’amministrazione comunale in carica definendola “senza risultati” – sembra ora pronto a scendere in campo in prima persona alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre prossimi.
Vicino all’area di Lombardia Ideale, nonostante vi sia già un candidato appoggiato dagli esponenti politici di centrodestra, avrebbe deciso di impegnarsi con l’intento di investire e valorizzare alcuni dei settori che ritiene siano stati trascurati dall’attuale amministrazione di centrosinistra.
Non vi è nulla di confermato con la massima certezza finora, ma qualche dettaglio inizia già a trapelare sulla composizione della lista, che vedrà al suo interno personalità non legate al mondo politico – una scelta che appare sempre più diffusa, dal momento che anche a Luino, nelle liste già presentate o in corso di presentazione appaiono diversi nomi di provenienza civica.
In attesa dell’ufficializzazione – di questa e, forse, di almeno un’altra lista legata al Movimento 5 Stelle – in città continuano a crescere la curiosità e l’attesa di scoprire in quanti si contenderanno la carica di sindaco fra poco più di un mese.
Vuoi lasciare un commento? | 0