EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Giugno 2020

L’ultimo saluto del “Carlo Volonté” al professor Bozzolo, “Esempio di umanità ed equilibrio”

Con una commossa nota il dirigente scolastico luinese Fabio Giovanetti ricorda il docente ed ex sindaco all'indomani dalla scomparsa. "Sempre attento agli studenti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma del professor Fabio Giovanetti, dirigente scolastico dell’ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté”, dedicata a Pierfilippo Bozzolo, spirato nella giornata di ieri dopo una lunga malattia.

Per diciotto anni consecutivi, Pierfilippo Bozzolo è stato sindaco di Cugliate Fabiasco, ruolo che ha contributo all’accrescimento della stima di cui godeva, in particolare sul territorio della Valmarchirolo.

Il funerale dell’ex sindaco, nonché docente presso l’istituto luinese, si svolgerà domani alle 15 presso la chiesa di Cugliate. 

Un anno fa nella sala docenti dell’ISIS festeggiavamo l’imminente pensione di alcuni docenti, tra i quali il professor Pierfilippo Bozzolo. Oggi con la stessa intensità, tutta la comunità della scuola apprende la triste notizia della sua scomparsa.

Ho condiviso solo due anni di lavoro con il professor Bozzolo ma mi sono bastati per apprezzare la sua professionalità di insegnante e soprattutto la sua umanità, il suo equilibrio e l’attenzione che dedicava ai nostri studenti.

Persona di grande gentilezza, sapeva portare sempre una nota di ottimismo e ironia, anche quando la salute avrebbe giustificato uno stato d’animo opposto: qualche volta mi ha spiegato questo suo modo di porsi di fronte alle difficoltà della vita e credo sia un insegnamento da portare con noi ogni volta che incontreremo un ostacolo.

Voglio conservare nella mia galleria dei ricordi l’immagine del suo sorriso nella sala docenti tra i colleghi. Ai familiari esprimo la vicinanza di tutto il personale del nostro istituto”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127