Luino | 5 Luglio 2020

Maturità: al “Carlo Volontè” di Luino l’unica lode è di Pierre Nicola, in cinque con 100

In totale si sono registrati anche cinque candidati che hanno superato l'Esame di Stato con 100. Tutti promossi tranne un ragazzo che non ha sostenuto il colloquio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo un anno estremamente difficile, soprattutto negli ultimi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus, finalmente gli studenti del quinto anno dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè” hanno concluso la loro maturità, davanti ad i loro professori e al presidente esterno di Commissione.

Tutti gli alunni dell’istituto lacustre hanno superato l’esame, con la sola eccezione di un candidato che per scelta personale ha deciso di non sostenere il colloquio. Una sola la maturità con la lode, quella di Pierre Nicola Gatto, che ha frequentato la 5ª BI (Informatica).

In cinque, invece, hanno superato l’Esame di Stato con il punteggio di 100/100: Chiara Fantini – 5ª AT (indirizzo turismo), Simone Finiletti – 5ª BI (Informatica), Martina Pozzato – 5ª AAS (AFM), Giulia Salio – 5AAS (AFM) e Paolo Viganò di 5ª ALC (CAT – Tecnologia del legno nelle costruzioni).

“Gli esami – ha commentato il dirigente scolastico Fabio Giovanetti – si sono svolti in un clima sereno, con la giusta valorizzazione del lavoro dei candidati e per questo ringraziamo i presidenti delle commissioni”.

Un ringraziamento particolare va inoltre al Comitato di Luino della Croce Rossa Italiana per il prezioso intervento, durante il periodo degli esami, da parte dei volontari coordinati dal responsabile del progetto Erik Gasperini. Il supporto informativo e il controllo del rispetto delle norme di sicurezza ha consentito di svolgere i colloqui in tranquillità anche nel momento particolare che stiamo vivendo”, conclude il preside.

Ancora qualche giorno di esami, invece, per i compagni del liceo scientifico “Vittorio Sereni” di Luino, che entro settimana prossima avranno tutti sostenuto la maturità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127