Cugliate Fabiasco | 15 Giugno 2020

Addio a Pierfilippo Bozzolo, sindaco di Cugliate Fabiasco per diciott’anni

Sentito il cordoglio di tutta l'amministrazione comunale, della Pro Loco e dell'intera comunità. Il funerale si terrà mercoledì 17 alle ore 15 a Cugliate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È spirato oggi, lunedì 15 giugno, dopo una lunga malattia, tra l’affetto dei suoi cari, Pierfilippo Bozzolo, che tutti quanti a Cugliate Fabiasco chiamavano “Pippo”, figura molto importante del territorio della Valmarchirolo.

Pierfilippo Bozzolo, classe 1954, è stato sindaco del Comune di Cugliate Fabiasco, per 18 anni continuati dal 1979 al 1997, ed ancora oggi era legato allo sviluppo sociale-economico del territorio, con l’impegno attivo di segretario nella Pro Loco di Cugliate Fabiasco e quello di volontario nello Sci Club di Cunardo. A lui Cugliate Fabiasco deve l’attuale emblema e l’adozione del gonfalone e dello stemma del Comune.

“L’amministrazione comunale, il consiglio comunale e la cittadinanza intera – commenta il primo cittadino Angelo Filippini – esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia per la grave perdita. Con grande dolore per la prematura scomparsa, si presenta un doveroso omaggio a Pierfilippo che ringraziamo per aver servito il suo paese per ben quattro mandati e si porgono sentite condoglianze ai familiari e ai parenti”.

“Continueremo a ricordarti con immutato affetto e ti porteremo sempre nei nostri cuori. Che la terra ti sia lieve, riposa in pace”, scrivono su Facebook gli amici della Pro Loco del paese. Il funerale si terrà mercoledì 17 giugno alle ore 15 presso la chiesa di Cugliate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127