EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 20 Maggio 2020

Musica sul Ceresio: Botel 2.0 e Paolo Paliaga ricordano Ezio Bosso

Si terrà venerdì 22 maggio alle ore 19 il collegamento su Facebook per un'anteprima del concerto di "piano solo" sull'acqua registrato su Botel 2.0

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la pittura, Botel 2.0 insieme al Maestro Paolo Paliaga, la musica approda sul lago a Porto Ceresio. Venerdì 22 maggio verrà ripreso e trasmesso (la registrazione non è aperta al pubblico) infatti il “Concerto di “piano solo” sull’acqua: Botel 2.0″. La diffusione completa del concerto avverrà poi nei giorni a seguire sul web su vari canali social.

Venerdì Paolo Paliaga terrà una breve diretta Facebook dalle 19 alle 19.15 circa per scambiare qualche parola con lo staff di Boatel 2.0 e soprattutto per far ascoltare qualche brano del concerto in anteprima, in attesa della pubblicazione della registrazione integrale.

Non è un evento nato per caso: la situazione generale di restrizione delle libertà personali, la impossibilità di avere contatti umani, ha amplificato il messaggio musicale ed umano del Maestro Ezio Bosso che in questi giorni ci ha lasciati nonostante i suoi propositi: “La prima cosa che farò è mettermi al sole. La seconda sarà abbracciare un albero”. Anche questa volta, con poche parole, si è fatto interprete di chi questo potrà farlo e di chi come lui lo ha solo potuto desiderare.

È stato un impulso naturale: con il Maestro Paolo Paliaga e, senza alcuna esitazione, lo staff di Botel 2.0 ha deciso di provarci: “Il potere magico della musica è infinito” (E.B.) e comunicarlo con la musica del pianoforte di Paolo Paliaga, suonata in sospensione sul galleggiamento del Botel 2.0 rappresenta l’impegno nel voler comunicare, a tutti e anche a chi non lo potrà più fare, la sensazione di mettersi al sole e abbracciare un albero, “perché ascoltare musica insieme è un po’ come ritrovarsi“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127