EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 17 Aprile 2020

Laveno, 500 mascherine donate alla residenza per anziani “Menotti Bassani”

Un aiuto concreto per la struttura da un'iniziativa del Comitato Soci Coop di Laveno Mombello, al quale ha aderito anche Coop Lombardia. La situazione resta delicata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di mercoledì 15 aprile sono state consegnate al Centro Residenziale per anziani “Menotti Bassani” di Laveno Mombello 500 mascherine FFP2, donate dal Comitato Soci Coop di Laveno e da Coop Lombardia.

Un’iniziativa che ha visto una collaborazione sinergica tra il Comitato Soci Coop del punto vendita di via Rosselli 9, che subito ha espresso la volontà di portare un aiuto alla struttura per rispondere all’accorato appello lanciato dal suo direttore in questi giorni, e Coop Lombardia, che ha immediatamente sostenuto il progetto locale permettendo di fatto l’incremento del numero dei dispositivi di protezione donati.

La situazione all’interno della RSA rimane molto delicata e il personale è soggetto ad una dura impresa che vede tutti gli operatori impegnati nella lotta alla diffusione del Covid-19 e nell’assistenza dei positivi, ma a dare un po’ di speranza sono le numerose testimonianze di solidarietà dimostrata da diverse aziende del territorio e non nei confronti della struttura.

Inoltre, per far fronte ai numerosi disagi a livello territoriale che l’emergenza sta creando, nel punto vendita Coop di Laveno Mombello è attivo il servizio di “raccolta permanente” di beni alimentari e non di prima necessità, servizio che a livello territoriale è gestito da Caritas e Protezione civile, la quale giornalmente si occupa di prelevare dal negozio i beni raccolti e successivamente distribuirli ai più bisognosi. L’iniziativa ha sollecitato una tempestiva risposta e la scorsa settimana si sono raggiunti 170kg di cibo raccolto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127