Laveno Mombello | 4 Gennaio 2021

Laveno: le “Storie al telefono” alleviano la solitudine degli anziani

L’iniziativa proposta dal Comune e dalla Menotti-Bassani è destinata agli over 65. Chi desidera offrirsi come volontario per leggere può candidarsi, ecco come

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un modo per far sentire meno soli gli anziani, magari ospiti nelle case di risposo, e per stimolare i giovani (ma anche gli adulti) a mettersi in gioco con un’esperienza diversa: questo sono le “Storie al telefono”, un’iniziativa che si è diffusa in molte parti d’Italia e che anche Laveno Mombello ha deciso di adottare.

Già nello scorso mese di dicembre il Comune, in collaborazione con il Centro Residenziale Anziani Menotti-Bassani, ha infatti lanciato un appello sia agli over 65 che desiderano essere “trasportati tra le pagine dei libri” sia a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per queste letture telefoniche.

Chi si candiderà come volontario potrà partecipare a un corso di formazione specifico per poi regalare “momenti di allegria a chi ne ha bisogno”.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura (anche come destinatario dell’iniziativa) è possibile contattare la Biblioteca Comunale “Antonia Pozzi” di Laveno Mombello al numero 0332 667403.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127