Laveno Mombello | 25 Aprile 2020

Laveno Mombello, salgono a trenta i decessi alla “Menotti Bassani”

Il numero di vittime con tampone positivo è di 18, quelle con sintomi respiratori ma senza conferme di tampone è di 12. "Un grazie al nostro personale, encomiabili"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dall’ultimo aggiornamento, nella giornata di ieri, venerdì 24 aprile, il direttore generale Gianni Bianchi e quello sanitario Matan Ogien hanno pubblicato, sul sito della Fondazione Centro Residenziale per Anziani “Menotti Bassani” di Laveno Mombello, un nuovo aggiornamento della situazione Covid-19 all’interno della struttura sanitaria.

“Vi è stata un’evoluzione quanto al numero dei decessi, anche fra gli ospiti già ricoverati in ospedale. Ad oggi, il numero complessivo dei degenti deceduti, con tampone positivo, è di 18. Il numero dei decessi con sintomi respiratori, senza conferma di tampone, è di 12“, commentano i due direttori.

L’Equipe di Vigilanza ATS — Insubria ha effettuato un sopralluogo presso la RSA al fine di verificare lo ‘Stato di funzionamento della struttura e l’adozione delle misure per la gestione dell’emergenza Coronavirus’. L’accesso – spiegano ulteriormente il direttore generale e il direttore sanitario – ha riguardato tutte le Residenze (Bassani, Scotti e Arioli). L’esito del sopralluogo è positivo; per tutte le strutture è stata accertata l’adozione delle misure necessarie alla gestione dell’emergenza sanitaria”.

La Fondazione sta inoltre collaborando in modo attivo con le autorità che in questi giorni stanno vagliando la correttezza dell’operato delle RSA Lombarde. Il canale di comunicazione con i parenti, nonostante le comprensibili difficoltà, prosegue e anche la prossima domenica effettueremo le consuete videochiamate. Non ci stanchiamo di ringraziare il nostro personale che in modo encomiabile, anche rinunciando ai propri affetti familiari alloggiando in strutture esterne, si dedica alla cura dei Vostri e nostri cari”, concludono Bianchi e Ogien.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127