EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 11 Aprile 2020

Coronavirus: Cugliate Fabiasco, al via la distribuzione delle mascherine ai cittadini

L'azienda Cumdi di Germignaga ha regalato 500 mascherine, che si aggiungono a quelle ricevute da Regione, Ecco il resoconto delle attività del Centro Operativo Comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È iniziata ieri, venerdì 11 aprile, la distribuzione nella buca delle lettere delle mascherine chirurgiche, in tutte le case di Cugliate Fabiasco.

“Ringraziamo l’Azienda Cumdi di Germignaga – commentano dal Comune – per la generosità dimostrata ai cittadini, donando 500 mascherine da integrare a quelle ricevute da Regione Lombardia. I volontari di protezione civile si stanno impegnando affinché tutti possano riceverle entro Pasqua”.

Nel frattempo, nella mattinata di oggi, l’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Filippini ha reso note le 270 attività di assistenza compiute dal C.O.C (Centro Operativo Comunale) sul territorio comunale in sostegno alla popolazione.

In queste settimane sono state effettuate distribuzione alimentare, spesa e farmacia alle categorie fragili, distribuzione di mascherine non sanitarie, lavabili, grazie a tutte le volontarie che hanno reso possibile tale distribuzione e, infine, l’attività di assistenza alla cittadinanza con autocertificazioni, informazioni utili e monitoraggio di persone in isolamento domiciliare.

Ricordiamo alla cittadinanza di non uscire di casa – concludono dal Comune -. Per qualsiasi esigenza contattare il C.O.C. al numero +39 347 0164253 (attivo 7 giorni su 7, h 24) che soddisferà tutte le vostre esigenze”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127