EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuvio | 30 Marzo 2020

Anche Cuvio colpito dal Coronavirus, il C.O.C è già operativo

L'annuncio è stato dato ieri sera dal sindaco Enzo Benedusi che, ringraziando tutti i volontari del paese, invita la cittadinanza a stare a casa. "Evitiamo contatti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Cari cuviesi, in data odierna ho ricevuto dalle autorità competenti la notizia che una persona residente a Cuvio è positiva al Covid-19. Per ovvi motivi di privacy non renderò note le generalità”. L’annuncio è stato dato ieri sera alla popolazione da parte del sindaco Enzo Benedusi.

Sul territorio di Cuvio, però, risultava già attivo il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per l’emergenza epidemiologica a seguito dell’ordinanza emessa lo scorso 19 marzo per l’accertata positività di cittadini presso i Comuni confinanti di Azzio e Cuveglio. Il Centro Operativo Comunale costituisce l’unità, che tramite la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine, garantisce alla cittadinanza sia la gestione che il superamento dell’emergenza.

“Invio, innanzitutto, il più sentito augurio di una pronta guarigione alla persona coinvolta, esprimendo la completa disponibilità e solidarietà da parte dell’Amministrazione Comunale – commenta ancora Benedusi -. Ringrazio tutti coloro che restano a casa perché hanno compreso la necessità di rispettare le regole per il proprio bene e il bene altrui. Un grazie particolare a tutti i volontari che stanno fornendo servizi a sostegno della collettività, soprattutto per chi è maggiormente in difficoltà”.

“L’invito, ancora una volta, è quello di stare a casa e di rispettare le regole, anche se possono sembrare faticose. Andrà tutto bene, evitiamo contatti non protetti. Fiducioso nel vostro senso civico e nella vostra sensibilità”, conclude il primo cittadino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127