EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Induno Olona | 9 Marzo 2020

Un caso di Coronavirus anche a Induno Olona, familiari in quarantena

A darne notizia, nella serata di ieri, è stato il sindaco del paese Cavallin. Si tratta di un anziano con patologie pregresse. Attivato il Centro Operativo comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Questo pomeriggio (ieri, ndr) ho ricevuto da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) la notizia che il Coronavirus ha colpito anche a Induno Olona: un nostro concittadino, anziano e con patologie pregresse, è attualmente ricoverato all’ospedale di Varese e i suoi famigliari, che stanno bene, sono posti in quarantena precauzionale, presso le loro abitazioni”.

A riferirlo ieri pomeriggio è stato il sindaco di Induno Olona, Marco Cavallin, che ha voluto informare tutti i cittadini dalla sua Pagina Facebook, facendo il punto della situazione su quanto sta accadendo nella sua comunità di oltre 10mila abitanti.

“Come impone la legge, come sindaco ho immediatamente avviato le procedure per la formazione del Centro Operativo comunale, del quale fanno parte tra gli altri Forze dell’Ordine, Ufficio Tecnico e Protezione Civile; questo organismo servirà ad affrontare nei giusti modi la situazione e sarà operativo già domani mattina”, va avanti Cavallin.

“Sono in costante contatto con la Prefettura e l’ATS e ho già parlato con la famiglia del malato – continua ancora il primo cittadino di Induno -, al quale ho manifestato vicinanza a nome di tutta la nostra comunità, e offerto aiuto per tutto quanto sarà loro necessario nelle prossime settimane, con la speranza ovviamente che ci sia un decorso positivo della malattia”.

“Come dicevo, a tutti gli indunesi, a maggior ragione dopo questo primo caso conclamato, chiedo tranquillità ma anche prudenza, stretta osservanza delle precauzioni e forza d’animo. Il virus è vicino a noi, ma noi lo sappiamo e perciò lo possiamo combattere”, conclude Cavallin.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127