Cugliate Fabiasco | 21 Marzo 2020

Coronavirus, contagiato un anziano anche a Cugliate Fabiasco

L'annuncio è stato dato questa mattina dal sindaco Angelo Filippini: "Una persona anziana già ricoverata in una struttura fuori provincia". In attivazione il COC

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo Grantola oggi, sabato 21 marzo, anche il Comune di Cugliate Fabiasco registra un caso di Coronavirus. Ad annunciarlo, attraverso un breve messaggio pubblicato sul sito istituzionale, è stato il sindaco Angelo Filippini.

“Ho ricevuto da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) la notizia che un residente nel comune di Cugliate Fabiasco è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di una persona anziana ricoverata presso una struttura fuori provincia”, ha riferito il primo cittadino.

“Come impone la legge, come sindaco – ha continuato Filippini – ho immediatamente avviato le procedure per la formazione del COC (Centro Operativo comunale), del quale fanno parte tra gli altri Forze dell’Ordine, Ufficio Tecnico e Protezione Civile. Questo organismo servirà ad affrontare nei giusti modi la situazione e sarà operativo già domani mattina. Sono inoltre in costante contatto con la Prefettura e l’ATS. Ho già parlato con la famiglia del nostro concittadino, al quale ho manifestato vicinanza a nome di tutta la nostra comunità”.

“Come già ribadito più volte, invito tutti i cittadini alla stretta osservanza delle regole attualmente in vigore che, sappiamo bene, si possono sintetizzare in poche parole: state a casa, per il vostro bene, quello dei vostri familiari e della comunità”, ha concluso il sindaco.

Cliccare qui per consultare l’ordinanza sindacale con la quale è in fase di attivazione il Centro Operativo Comunale del paese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127