EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cadegliano Viconago | 25 Marzo 2020

Salgono a tre i casi di Coronavirus a Cadegliano, tra loro una mamma 26enne e la figlia neonata

L'annuncio è stato dato dal sindaco Arnaldo Tordi ieri su Facebook: "Un positivo ricoverato in ospedale, gli altri due in quarantena nelle loro case"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A quasi due settimane dal primo caso, il sindaco Arnaldo Tordi, nella giornata di ieri, ha aggiornato la comunità di Cadegliano Viconago circa la situazione delle persone affette da Coronavirus presenti nel suo paese.

Il primo cittadino ha pubblicato nella giornata di ieri un post sul gruppo Facebook locale “Sei di Cadegliano se…”, nel quale ha comunicato  che le persone positive, attualmente, sono tre.

Uno è ricoverato in ospedale e due sono in quarantena presso la loro abitazione dopo l’avvenuto ricovero e le successive dimissioni dal nosocomio – ha scritto Tordi -. Faccio un invito: apprendere la notizia ed evitare di fare domande alle quali non verrà data alcuna risposta per ragioni di privacy. Buona giornata”.

Qualche ora più tardi, però, a commentare il post del sindaco, è una tra le donne positive al Coronavirus, insieme alla sua bambina: “Non è il segreto di pulcinella: sono io una delle persone positive, ho quasi 27 anni… e con me è positiva la mia bambina di soli 2 mesi! Ho deciso di rendere note le nostre generalità perché tutti devono sapere e capire che questo maledetto virus non risparmia nessuno, nemmeno una neonata! Quindi state a casa. Debelliamo in fretta questo mostro, insieme! Ne approfitto per ringraziare tutti degli auguri e soprattutto l’amministrazione comunale per l’aiuto e il sostegno che ci stanno fornendo! Grazie di cuore”.

Gli altri Comuni dell’alto Varesotto che hanno riscontrato casi di Covid-19 sono diversi: Induno Olona, Arcisate, Porto Valtravaglia, Laveno Mombello, Lavena Ponte Tresa, Luino, Besano, Leggiuno, Grantola, Dumenza e Cuveglio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127