Valganna | 1 Febbraio 2020

“Per evitare tragedie in Valganna necessari anche dissuasori elettronici di velocità”

Ad intervenire, dopo l'incidente mortale nella notte di giovedì, dove ha perso la vita un 29enne di Marchirolo, è il consigliere provinciale Giuseppe Licata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Questa mattina (ieri, ndr), visti i purtroppo continui gravi incidenti che si verificano sulla strada SS233 che attraversa la Valganna, in qualità di consigliere provinciale, in rappresentanza del gruppo ‘Civici e Democratici’, ho presentato una interrogazione al Presidente della Provincia per conoscere quali azioni politiche e amministrative intenda mettere in atto per incrementare il livello di sicurezza degli automobilisti che percorrono quella strada”.

Con queste parole il consigliere provinciale Giuseppe Licata interviene dopo la tragedia avvenuta venerdì notte lungo la strada della Valganna, nella quale ha perso la vita un 29enne di Marchirolo, per chiedere azioni di messa in sicurezza all’ente competente della strada, la Provincia di Varese.

“Tra i possibili interventi immediati – commenta ancora Licata -, ho chiesto l’installazione di dissuasori elettronici di velocità. Ho inoltre fatto richiesta al Presidente Antonelli di convocare urgentemente un Tavolo insieme ai Sindaci dei Comuni interessati ed ANAS per affrontare questa criticità in modo organico e coordinato”.

Nel frattempo grande il cordoglio, soprattutto sui social network, che la comunità dell’alto Varesotto ha riservato alla famiglia del giovane 29enne, ricordandolo con pensieri e con messaggi carichi di commozione.

Solo negli scorsi giorni era arrivata in redazione la denuncia di una frontaliera 31enne, per la guida spericolata di tanti automobilisti lungo la strada statale, alla quale avevano risposto la sindaca di Cunardo, Pinuccia Mandelli, e la prima cittadina di Valganna, Bruna Jardini, annunciando interventi sul territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127