Valganna | 31 Gennaio 2020

Nella notte frontale in Valganna, gravissimi due 30enni

Lo scontro violento è avvenuto intorno alle 2 di notte sulla statale 233 a San Gemolo. Sul posto 118, elisoccorso, carabinieri e vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto la scorsa notte, venerdì 31 gennaio, intorno alle 2, nel Comune di Valganna, lungo la SS233, strada che collega il nord della provincia a Varese.

Due automobili, un’Audi A3 e una Golf, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente nei pressi della zona di San Gemolo. A rimanere coinvolte sono state tre persone, una donna di 36 anni, un trentenne, residente a Bedero Valcuvia, ed un 29enne.

Entrami i giovani, rimasti incastrati dentro le lamiere, sono in gravi condizioni di salute: l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale e degli operatori sanitari del 118 ha permesso prima di liberare i feriti e dopo le operazioni di soccorso.

Il 30enne, a causa di un trauma maggiore, ha perso conoscenza e, intubato sul posto, è stato trasferito in codice rosso all’Ospedale Circolo di Varese, il 29enne invece, in arresto cardiocircolatorio è stato trasportato in codice rosso, con l’elisoccorso all’Ospedale di Como, mentre per la donna 36enne un trauma cranico, e per accertamenti è stata portata al Circolo di Varese in codice giallo.

Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Cuvio, che hanno effettuato i rilievi del caso, per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità, e hanno regolato la circolazione stradale. Gravi i disagi al traffico durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della strada.

Negli scorsi giorni la denuncia di una frontaliera 31enne, per la guida spericolata di tanti automobilisti lungo la strada statale, alla quale avevano risposto la sindaca di Cunardo, Pinuccia Mandelli, e la prima cittadina di Valganna, Bruna Jardini, annunciando interventi sul territorio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127